L’approccio Metrika

Sostenibilità

Per promuovere l’investimento responsabile, favorendo l’innovazione e lo sviluppo economico del Paese, è fondamentale adottare e implementare processi diretti a prevenire i cosiddetti rischi ESG (Environmental, Social e Governance).

Una politica d’investimento orientata alla sostenibilità

L’integrazione sistemica dei criteri ESG nei processi aziendali rappresenta un punto di partenza essenziale per Metrika, che – traendo ispirazione dall’Agenda 2030 dell’ONU – intende strutturare una politica d’investimento orientata alla sostenibilità. Per questi motivi, Metrika SGR ha inserito all’interno del Fondo Metrika criteri di sostenibilità e responsabilità sociale, allo scopo di perseguire obiettivi di carattere extra-finanziario in grado di generare valore aggiunto dal punto di vista sociale e ambientale.

Environment

Ci impegniamo nel rispetto dell’ambiente in termini di estrazione, utilizzo ed esaurimento delle risorse, riducendo l’inquinamento e promuovendo lo smaltimento di detriti e rifiuti impattanti.

Social

Le aziende sono fatte prima di tutto di persone e per noi è importante che le persone si sentano al centro dell’agire aziendale, che deve essere orientato ai temi di inclusione, salute e sicurezza sociale.

Governance

Prestiamo grande attenzione alle politiche aziendali inerenti alla managerialità dell’azienda stessa, ovvero la strategia fiscale, la struttura organizzativa e remunerazioni.


  • Piazza Armando Diaz 7 - 20123 - Milano

  • P.IVA 10693910969

  • R.E.A. MI - 2550251

Metrika SGR S.p.A.

SGR Iscritta nell'albo ex ART.35 del TUF presso Banca d'Italia Sezione gestori di FIA, al numero 173, in data 30/07/2019