Lightech entra a far parte del Gruppo SEFO – CNC Racing

17 Ottobre 2023

Nasce una delle più importanti realtà del settore degli accessori moto

Ponte Alla Chiassa (AR) – Santa Lucia di Piave (TV), 16 ottobre 2023 – La holding Sefo, controllata dal fondo Metrika, proprietaria del brand CNC Racing, accoglie all’interno del proprio Gruppo gli accessori e i componenti moto high-performance a marchio Lightech.

Fondata da Fabrizio Furlan nel 1997 a Santa Lucia di Piave (TV), Lightech è specializzata nella produzione di accessori moto compatibili con i principali brand affermati sul mercato, con particolare riferimento alle moto a marchio giapponese.

Il catalogo Lightech include oltre 7.000 articoli in alluminio lavorato tramite macchine cnc disponibili in diverse finiture, oltre 400 articoli in titanio e numerosi altri accessori. La qualità Lightech è riconosciuta a livello internazionale, come dimostra l’utilizzo dei componenti del brand anche da parte di team professionistici.

Con l’ingresso di Lightech, il Gruppo Sefo – CNC Racing inaugura un’ulteriore fase di sviluppo, i cui obiettivi principali saranno:

  • cooperazione sulla distribuzione a livello internazionale;
  • ampliamento del portafoglio prodotti con nuove soluzioni tecniche;
  • espansione della capacità produttiva attraverso l’ampliamento del parco macchine attuale e l’investimento in un nuovo stabilimento produttivo.

Fabrizio Furlan, Fondatore di Lightech, ha dichiarato: “Sono lieto di iniziare una proficua collaborazione con Sefo e Metrika. Lightech si è distinta negli anni per la qualità e l’affidabilità del suo prodotto. Con Sefo stiamo costruendo una realtà che presidia tutta la produzione e ci consente di mantenere elevatissimo lo standard qualitativo, anche grazie ad un parco macchine all’avanguardia.”

Luca Fornaini, AD del Gruppo Sefo, ha commentato: “Con l’ingresso di Lightech vogliamo inaugurare una nuova e promettente fase di crescita e consolidamento che, grazie alla gamma prodotti, ci permetterà di diventare una delle più importanti realtà attive nel mondo accessori moto capace di soddisfare la richiesta mondiale da parte dei clienti.”

Sefo è stata assistita da Alberto Trinca di NOVAdvisory in qualità di M&A Advisor, da Roberto Rio, Elmar Zwick, Marta Chiaffoni, Elisabetta Pero e Vittoria Vezzoli dello studio legale LMCR per gli aspetti legali e contrattualistici, da Domenico D’Elia e Tommaso Sacchi dello studio Poggi & Associati per gli aspetti fiscali dell’operazione, da Renato Vigezzi e Davide Bordo di Accuracy per gli aspetti contabili, da Tommaso Dalledonne di Big Brokers per gli aspetti assicurativi e da Giulio Corazza e Filippo Zanin di ESA per gli aspetti ambientali ed ESG.

Fabrizio Furlan è stato assistito da Cristian Bottignolo e Lisa Guerra dello studio Rossetto e Bottignolo per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione e da Urbano Bessegato e Simone Cecchin dello studio legale Fabris & Partners per gli aspetti legali e contrattualistici.

L’operazione è stata finanziata da Banco BPM in qualità di MLA e Agent Bank, nelle persone di Federico Born e Matteo Parisi. Banco BPM è stata assistita da un team guidato da Davide D’Affronto dello studio legale Simmons & Simmons.

  • Via Privata Fratelli Gabba 1/A – 20121 Milano

  • P.IVA 10693910969

  • R.E.A. MI - 2550251

Metrika SGR S.p.A.

SGR Iscritta nell'albo ex ART.35 del TUF presso Banca d'Italia Sezione gestori di FIA, al numero 173, in data 30/07/2019


Privacy Policy     Cookie Policy    Whistleblowing